Ruggiero: soddisfazione per firma protocollo precariato scolastico

0
3

Napoli – Si è tenuto oggi un incontro tra l’assessore alla Pubblica istruzione, Caterina Miraglia, e la presidente della VI Commissione regionale Istruzione, Cultura, Ricerca scientifica e Politiche sociali, Antonia Ruggiero. Oggetto dell’incontro, la discussione e la valutazione di tutti i possibili percorsi da intraprendere data la firma, avvenuta oggi a Roma, del Protocollo d’Intesa tra ministero della Pubblica istruzione e Regione Campania, per lo stanziamento di venti milioni di Euro a favore della lotta al precariato scolastico.
Si è chiuso, dunque, l’iter che ha portato allo stanziamento di 20 milioni di Euro provenienti da fondi europei (dieci a carico della Regione e dieci del Ministero) per la realizzazione di un percorso d’inserimento temporaneo del personale scolastico didattico e amministrativo nelle scuole campane per l’anno 2010 – 2011. Il progetto, che si fa carico della difficile situazione del precariato scolastico soprattutto nel meridione d’Italia, garantirà una finestra lavorativa ai precari, consentendo loro, inoltre, di maturare punteggio valido per le graduatorie.
La firma del protocollo è il frutto dell’impegno della Regione Campania, attraverso l’opera dell’assessore Miraglia e della Commissione regionale di riferimento. Queste le considerazioni sul provvedimento dell’onorevole Antonia Ruggiero: “Siamo di fronte a un ottimo risultato, frutto della proficua collaborazione istituzionale tra Regione e Ministero. Con la firma di questo protocollo sono state stanziate quelle risorse necessarie a dare sia un respiro al precariato con nuove opportunità, sia nel sostenere la scuola nelle proprie attività istituzionali con nuove risorse”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here