Rugby – Terminato il campus estivo, ora si attendono i calendari

0
2

Sabato 23 luglio, si è conclusa la prima fase del campo estivo per i più piccini, organizzato dall’ Avellino Rugby. Buona l’ affluenza di bambini, che sotto la guida dell’ allenatore della prima squadra Vincenzo Fico e del preparatore atletico Pierpaolo Ruggiero, hanno preso confidenza con la palla ovale. Sotto lo sguardo attento di molti curiosi, i ragazzini hanno dato vita con molto entusiasmo a numerosi esercizi di atletica e a mini-partite. La seconda parte del campo, inizierà il primo e terminerà il 14 agosto.

Serie C

In attesa di conoscere dalla Fir Campana, quante saranno le compagini che prenderanno parte al torneo di Serie C, 2011-12, la società cara al Presidente Roca ha rinnovato i tesseramenti di tutti gli atleti che hanno concluso brillantemente la stagione scorsa. Due sole le pratiche rimaste in sospeso, riguardo il capitano Andrea Nastri che nelle due ultime stagioni ha militato in maglia verde con la formula del prestito. Il suo cartellino appartiene all’ Amatori Torre del Greco, viste l’ intenzione del mediano di mischia pomiglianese di rimanere ad Avellino e i buoni rapporti tra i due club, non dovrebbero esserci problemi per il rinnovo del prestito che potrebbe trasformarsi anche in una cessione a titolo definitivo. Alla ripresa della preparazione le due parti si incontreranno. Diversa la situazione di Mirco Iandolo, anche egli in prestito dal Rugby Benevento, il promettente terza linea centro, autore di 12 presenze suggellate da due mete, è indeciso se rientrare alla base o effettuare un altro anno in Irpinia, anche per lui il discorso è rimandato al 29 agosto, giorno in cui l’ Avellino Rugby inizierà la preparazione. Saluta, non in maniera definitiva, Carmine De Prizio autore di 18 presenze e tre mete lo scorso anno, il duttile atleta sanpotitese, il 22 agosto partirà destinazione Taranto per arruolarsi nella Marina Militare italiana. Dopo Montefusco, Salvarezza e Aniello De Luca un altro tesserato dell’ Avellino Rugby ” rinforzerà” le file dell’Esercito Italiano.

Ripescaggio

Auguri ai Gladiatori Sanniti, che dopo la retrocessione dello scorso anno dalla serie A, causata dallo spareggio perso contro il Badia, dovevano partecipare al campionato di serie B, causa la mancata iscrizione della Capitolina Roma, il club sannita è stato ripescato nella massima serie. Congratulazioni anche al tallonatore Tommaso D’apice, sannita doc, classe 88, tesserato con il Rugby Benevento ed ora con gli Aironi Brescia ancora più “beneventano” del bravissimo Salvatore Perugini è stato convocato nella nazionale italiana di rugby che parteciperà ai mondiali in Nuova Zelanda a settembre. Si tratta di un grande riconoscimento alla bravura di questo atleta ed al movimento della palla ovale sannita che può festeggiare questa nuova “conquista”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here