Rugby – Lupi dell’ovale a Sport Days per reclutare talenti in erba

0
93

Avellino – Nel fitto cartellone della nona edizione di Sport Days c’è spazio, come del resto nelle passate rassegne, anche per l’Avellino Rugby. La società biancoverde della palla ovale, che ha terminato la stagione domenica scorsa, è infatti presente anche quest’anno alla kermesse con un proprio stand attraverso il quale propagandare un movimento che dal 2002 ad oggi è ormai divenuto una bella realtà sportiva provinciale.
Presso il gazebo dei lupi tutti gli interessati possono reperire informazioni utili su questa attività agonistica e sulla sua grande etica, nonché i contatti per introdursi sia nel settore giovanile che nella prima squadra. “Speriamo innanzitutto che Sport Days rappresenti una importante vetrina per avvicinare al rugby dei giovani talenti – spiega il dirigente giocatore Carmine Caliano – Il nostro obiettivo è allestire tutte le squadre juniores per il prossimo campionato, approfittando anche dei concentramenti regionali per ragazzi, ancora in programma prima della pausa estiva”. E proprio in questo senso è probabile che all’interno della stessa kermesse del Coni – quasi sicuramente il prossimo 6 giugno – verrà organizzata una dimostrazione rugbistica, con la quale gli atleti biancoverdi faranno scoprire a tutti i curiosi regole e fondamentali di questo sport.
Tra i più attivi a Sport Days in casa Avellino si registra il dinamismo del nuovo trainer Fico, che da lunedì scorso guida la panchina dei lupi al posto di Luigi Rea. “Ha tanta voglia di fare – commenta in proposito Caliano – segno di una forte motivazione che non può che lasciare ben sperare per il futuro di questa squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here