Romano: “Chiudiamo in bellezza, poi avremo tempo per riflettere…”

0
83

Gaetano Romano al momento è tra le poche luci di questo Avellino che ha dato più dolori che gioie e che nonostante gli sforzi non riesce ad entrare nei piani alti del torneo e ricoprire il ruolo di ‘nobile’. Il ‘Cobra’, autore di 12 segnature fino a questo momento, è uno dei giocatori dal rendimento più alto. “Siamo giunti ad un punto in cui le chiacchiere non servono, dobbiamo pensare a fare punti – afferma l’esperta punta ex Barletta e Aversa Normanna –. Ora dobbiamo conquistare questa vittoria a Mazara per chiudere in bellezza il 2009, poi avremo venti giorni di pausa per riflettere sugli errori compiuti”. È amareggiato, ma non abbattuto il capocannoniere della truppa irpina: “Abbiamo fallito la partita fondamentale, quella della definitiva svolta al nostro campionato, ma non bisogna arrendersi. C’e amarezza, ma solo noi possiamo riaccendere l’entusiasmo. Bisogna necessariamente ritrovare la fiducia. Come sempre, ormai è diventata una costante, saremo rimaneggiati. Però dobbiamo pensare solo a scendere in campo e fare il nostro dovere. Loro sono reduci da una sconfitta importante contro l’Acicatena, scontro diretto per la salvezza. Noi, privi di pedine importanti, faremo il massimo per portare a casa questo successo”.
Con un girone d’andata ormai alle spalle, la squadra è mentalizzata, basta errori: “Questo è scontato. Adesso, lavoriamo ed iniziamo a fare con continuità l’Avellino. Siamo stati ingaggiati per una stagione importante, quindi raggiungiamo le posizioni che ci competono”.
Non pensi che la sconfitta di domenica possa riallontanare nuovamente i tifosi che nelle ultime sfide si erano stretti attorno a questo gruppo? “Io spero di no, li ringrazio per esserci stati vicini a Milazzo e di aver continuato a tifare, nonostante dopo 30 minuti la partita sia stata praticamente chiusa. Li sto conoscendo, il pubblico di Avellino si intende di calcio e vuole vedere sempre la squadra lottare e combattere”.
Un pensiero su Ivan Tisci in fase di partenza: “Ci siamo rimasti molto male, lui è un valore aggiunto, purtroppo in questa categoria ha trovato grosse difficoltà. Un elemento in grado di fare la differenza. Gli auguro di avere ancora una carriera brillante, la sua sarà una assenza pesante soprattutto sotto l’aspetto umano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here