Roma, rapina supermarket ma passante gli nasconde la moto: arrestato

0
50

ROMA – Pensavano a un colpo facile facile, i due rapinatori che poco prima delle 13 hanno preso di mira un supermercato in via Baldo degli Ubaldi. Niente di più sbagliato, grazie a un carabiniere e a un passante. Il primo ha affrontato i malviventi, il secondo ha nascosto la loro moto, impedendogli così una rapida fuga.
Il carabiniere, della stazione Madonna del Riposo, ha bloccato il romano di 28 anni che con casco e passamontagna, armato di pistola (giocattolo) aveva appena rapinato il supermercato. Il militare ha recuperato il bottino e la pistola, con l’aiuto di una pattuglia della stazione Salaria.
Determinante l’apporto di un cittadino che avendo visto i 2 rapinatori entrare nel supermercato gli ha nascosto la moto, ritardando così la loro fuga. Tant’è che il secondo rapinatore è dovuto fuggire a piedi. Sono in corso le ricerche.
Nel supermercato ci sono stati momenti di panico. «Sono entrati con il passamontagna sul volto, hanno preso i soldi dalla cassa e poi uno mi ha puntato la pistola alla testa e mi ha chiesto di aprire la cassaforte – dice il giovane cassiere del supermercato – È stato tutto velocissimo e non ho avuto il tempo di pensare. Mi tremavano le mani ma alla fine sono riuscito ad aprire la cassaforte».
Paura anche tra i clienti: «Sono rimasta pietrificata quando ho visto la pistola – ha detto un’anziana signora – Dopo ho guardato la scena come fosse un film. È durato pochissimo. Poi sono scappati».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here