Irpinianews.it

Roma – Primarie, Prodi a De Blasio: “Soddisfatto per il dato irpino”

Un confronto per fare il punto della situazione in vista delle Elezioni Politiche del 2006, ma soprattutto per analizzare il dato organizzativo e politico che ha determinato il successo dell’Unione alle Primarie del 16 ottobre. Questa la sintesi dell’incontro che si è svolto questa mattina a Roma, presso l’Hotel Exedra, tra i responsabili dei Comitati provinciali delle Primarie e il leader dell’Unione, Romano Prodi. Ad aprire i lavori Nicodemo Oliviero, Direttore Nazionale del Comitato Tecnico-Amministrativo dell’Unione. A seguire gli interventi di Vannino Chiti, Presidente Nazionale Comitato Unione, e le relazioni dei responsabili provinciali.
Per l’Irpinia e per la Campania era presente il Presidente provinciale del Comitato per le Primarie, Carmine De Blasio.
“Un successo – ha spiegato De Blasio nel suo intervento – che ha visto protagonisti i cittadini, i quali sono arrivati prima della politica e dei partiti. Ora è necessario non disperdere questo entusiasmo ma bisogna dar vita a luoghi della politica dove rendere concrete le istanze poste dall’elettorato. Il compito del prossimo Governo, che ci auguriamo sia di centrosinistra, è proprio questo: tradurre tale attenzione in una risposta politica”.
A chiudere i lavori, l’intervento del leader dell’Unione Romano Prodi che ha sollecitato i presenti a mantenere alta la mobilitazione. Prodi si è, poi, trattenuto con i singoli responsabili provinciali. Ha manifestato particolare soddisfazione per il dato elettorale irpino e per la grande affluenza, nonché un forte apprezzamento per l’impeccabile organizzazione che ha contraddistinto le Primarie in provincia di Avellino.

Exit mobile version