Roccabascerana – “Si intitoli la Stazione dei Carabinieri a Covino”

0
7

Roccabascerana – Domenica 1° agosto 2010, presso la “Libera associazione San Nicola”, si è tenuto un incontro finalizzato a ottenere, da parte dell’Amministrazione comunale, l’adozione di una delibera di consiglio comunale, al fine di proporre all’Arma, di intitolare la locale Stazione al Carabiniere M.A.V.M. Giuseppe Covino, trucidato dalle milizie tedesche il 13 settembre 1943 a Teverola in provincia di Caserta.
All’incontro, presieduto dal presidente dell’associazione Alessandro Covino, sono intervenuti il vice sindaco Antonio Parrella, l’assessore Giovanni Viscione e il consigliere Beniamino Pirone. Presente anche il parroco don Massimiliano del Grosso e il Comandante della locale Stazione Carabinieri Antonino Dello Iacovo. E’ stata invitata per l’occasione anche la figlia dello scomparso, Rosaria.
Nel corso del dibattito, dopo il ricordo dell’accaduto che è valso al carabiniere la medaglia d’argento, gli amministratori presenti in sala hanno assicurato i familiari e il pubblico che, entro il mese di ottobre, l’Amministrazione comunale porterà in consiglio comunale la delibera in proposito, per l’approvazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here