Roccabascerana – Incontro sul tema dell’emigrazione giovanile

0
320

Si è tenuto, presso i locali dell’Associazione San Nicola di Tuoro, un dibattito sul tema: “Il fenomeno dell’emigrazione dal Sannio e dalla Valle Caudina dall’Unità d’Italia ai nostri giorni”.
All’incontro, moderato dal presidente del sodalizio Alessandro Covino, sono intervenuti la professoressa Maria Albrizio, libera docente in sociologia presso l’Università Federico II di Napoli, il neurochirurgo Vincenzo Testa, sindaco di Roccabascerana e l’assessore alle politiche ambientali del comune di Pomigliano d’Arco Salvatore Piccolo. Presente un numeroso ed attento pubblico e tra questi molti giovani neo laureati in attesa di prospettive occupazionali. Dopo una rivisitazione storico statistica del fenomeno, da parte degli intervenuti è stata evidenziata la carenza di iniziative che favoriscano lo sviluppo e l’occupazione in tali aree. E’ stata infine auspicata la necessità che si intraprendano iniziative occupazionali tese allo sviluppo della ricerca, nel campo dell’innovazione tecnologica applicata all’agricoltura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here