Roberto Cecchetto sul palco dell’ex Carcere Borbonico

0
60

Avellino – Domani ospite di Avellino Jazz 2009 è Roberto Cecchetto. Nell’ex Carcere Borbonico di Avellino, dalle ore 21.00, ultimo appuntamento con la rassegna irpina promossa dall’associazione Fondmusit ed inserita nel cartellone dell’Irpinia Sistema Festival.
Roberto Cecchetto ritorna ad Avellino dopo 13 anni e in questo periodo ha dimostrato che quel giovane chitarrista venuto con Rava negli Electric Five era più di una speranza per il futuro. Il trio è di quelle formazioni dove la qualità deve emergere, se vuoi comunicare buona musica e quella che si ascolta da Cecchetto alla chitarra, Majer al contrabbasso e Rabbia alla batteria e percussioni è sicuramente ottima musica. Durante la serata presenti anche le selezioni di Djstivo ed Iperuranio.
Avellino Jazz termina con questo concerto una stagione di musica di grande spessore artistico e con una notevole presenza di pubblico.
Partita a gennaio, la manifestazione, organizzata dall’associazione irpina Fondmusit, ha percorso nell’ex Carcere Borbonico una lunga ed entusiasmante strada, fatta di ottima musica e di partecipazione di pubblico oltre ogni aspettativa. I concerti, tutti ad ingresso gratuito, hanno visto come protagonisti artisti di fama internazionale (Enrico Rava, John Tchicai, William Parker, Hamid Drake, Gianluca Petrella, Antonello Salis, etc.), affermati e promettenti protagonisti del jazz italiano (Pasquale Innarella, Francesco Lo Cascio, Roberto Cecchetto, Michele Rabbia, Giovanni Guidi, Toni Cattano etc.) e la realtà del jazz irpino (SinjarmaJazz, S.M.C., etc.).
Una manifestazione d’indubbio valore che, grazie alla collaborazione con la Provincia di Avellino, ha potuto offrire una stagione di grande musica da anni negata alla realtà Irpina. L’auspicio è che si possa andare avanti così!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here