Avellino – Sono stati dimessi entrambi gli atleti della cestistica Atripalda coinvolti nella maxi rissa della palestra di Borgo Ferrovia ad Avellino di mercoledì sera.
Per uno dei due giocatori è stato necessario il ricovero in ospedale. Ad avere la peggio nel corso delle colluttazioni è stato l’avellinese 38enne Raimondo Sicuriello, in forza alla squadra allenata da coach Antonio Abbandonato, che ha riportato 10 punti di sutura al fianco sinistro. Per gli altri coinvolti nella rissa solo qualche contusione guaribile in pochi giorni di prognosi. E intanto, sulla sponda irpina, c’è chi parla di aggressione premeditata.
Nella tarda serata di ieri è arrivata la nota ufficiale della società sportiva ‘Vincenzo Parziale Pallacanestro Nola’, la compagine che affrontava l’Atripalda nella sfida alla F. Tedesco.
“La V. Parziale Nola – si legge nella nota – si stringe attorno alle persone cui è stato necessario ricorrere all’assistenza sanitaria, ma rigetta le varie accuse mosse da alcuni mezzi di informazioni locali e da quanti, senza aver visto ne verificato fatti e cause, stanno giungendo a giudizi sommari circa le responsabilità di quanto accaduto nel putiferio sviluppatosi a 40 secondi dalla sirena finale della partita. La società stigmatizza l’accaduto e si dissocia da tutte le forme di violenza contrarie al nostro spirito sportivo, e che da sempre combattiamo per uno sport sano e leale”.