
Avellino – Richieste di ritiro ingombranti: è stata ripristinata la linea telefonica aziendale dell’Asa e pertanto sono ripresi i servizi del numero verde. Lo comunica l’organismo che ricorda: per il ritiro dei rifiuti ingombranti ed elettrodomestici sul territorio cittadino di Avellino bisogna comporre l’840.068.477. Il servizio è attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.30, dal lunedì al venerdì. “E’ inoltre possibile smaltire autonomamente gli elettrodomestici (non gli ingombranti) – si legge ancora – direttamente presso l’area di Campo Genova, alle spalle della Curva Nord dello Stadio Partenio, dalle ore 7 alle ore 19, dal Lunedì al Venerdì”. L’Asa fa inoltre presente che “l’eventuale mancata risposta da parte dell’operatrice del numero verde o la linea occupata, è dovuta al notevole traffico in entrata ed alle numerose richieste che arrivano al numero verde dell’Asa e non vi è alcuna volontà dell’azienda a non effettuare i servizio, tantomeno da parte dell’operatrice a non rispondere alle chiamate”. Il ritiro degli ingombranti e degli elettrodomestici depositati dai cittadini da parte dell’Asa necessita che i cittadini depositino gli oggetti a piè di portone, infatti non si effettua il ritiro presso le abitazioni. Il ritiro, inoltre, è previsto per un massimo di due pezzi per ogni prenotazione. “Gli utenti – chiosa la nota dell’Asa – prima di depositare i rifiuti ingombranti e gli elettrodomestici, sono tenuti a concordare la data del ritiro. Il deposito degli ingombranti dovrà avvenire non prima delle 24 ore precedenti alla data concordata”.