
Il Comune di Monteforte Irpino – Assessorato all’Ambiente – ha organizzato un incontro per mercoledì 29 aprile sul tema “La gestione dei rifiuti urbani e lo stato dell’arte in Irpinia”. L’appuntamento è per le ore 17.30 presso la sala consiliare. Si discuterà di: la raccolta differenziata – punti di forza e punti di debolezza; la gestione integrata e la provincializzazione del servizio – un’analisi critica; lo stoccaggio, il conferimento e lo smaltimento. Come organizzarli in Irpinia. Interverranno: il sindaco Sergio Nappi, Maurizio Bruschi, commissario straordinario della Provincia di Avellino, Donato Madaro dirigente del Settore Gestione Rifiuti Regione Campania, Antonio Caputo presidente del Co.Sma.Ri. AV/1, Mario Manganiello responsabile di gestione per la raccolta differenziata del Co.Sma.Ri. AV/2, Angelo Romano presidente Asa spa, Pietro Foglia presidente Consorzio A.S.I. Avellino, Nicola Dell’Acqua capo missione Aree, Siti ed impianti Comando Logistico Sud Italia. Modera l’assessore al ramo Vincenzo Carullo.