![]()
Così la consigliera regionale Pdl e presidente della VI commissione permanente Antonia Ruggiero.
“La ricerca scientifica, infatti, rappresenta un’occasione di sviluppo e un importante canale di occupazione. Faccio mio l’appello del Capo dello Stato e impronterò la mia attività di presidente della VI commissione consiliare permanente proprio tenendo ben presenti queste parole. In Campania esistono numerosi centri di ricerca che vanno valorizzati. Sono presenti sia nell’area partenopea, ma alcune eccellenze risiedono anche nelle aree interne della Campania, un esempio su tutti è il centro Biogem di Ariano Irpino. E’ a queste strutture che bisogna guardare con attenzione. L’attività del consiglio regionale dovrà proprio soffermarsi sulla necessità, che io considero prioritaria, di sostenere con ogni sforzo e attraverso ogni strumento a nostra disposizione, le attività di ricerca. E’ chiaro come queste iniziative saranno ancor più utili se inquadrate nella logica di fornire opportunità ai tanti giovani laureati e specializzati che oggi sono costretti a lasciare la propria terra in cerca di occupazione. La Campania da sempre si è distinta per l’effervescenza delle proprie intelligenze e per la capacità di imporsi a livello nazionale ed internazionale sul terreno della sperimentazione. E’ questa la traccia che dobbiamo seguire per svolgere a pieno e al meglio il nostro ruolo. Le parole del Capo dello Stato rappresentano, dunque, uno stimolo a lavorare con impegno ed entusiasmo per la crescita e lo sviluppo della Campania”.