Regione – Progetto per i senza dimora: euro… e punti di osservazione

0
207

Regione – Nuovi interventi della Regione Campania nell’ambito delle Politiche Sociali. L’Assessorato, diretto da Rosa D’Amelio, ha stanziato 100mila euro per i servizi di pronto intervento a favore dei senza dimora. Scopo dell’elargizione è chiaramente quello di potenziare la capacita’ dei servizi territoriali e delle unita’ di strada delle cinque citta’ capoluogo della Campania, al fine di fornire risposte di pronto intervento mirato nei confronti delle persone senza una fissa dimora. I comuni capoluogo avranno la possibilità di utilizzare, in via sperimentale, le risorse ad essi trasferite che verranno utilizzate per attivare o potenziare, nel corso di tutto il periodo estivo, gli interventi di erogazione di generi di prima necessita’, quali acqua e bevande, vestiario, cappelli, pasti, bagni o docce. In questo modo sarà anche possibile incrementare le funzioni dei servizi di pronto intervento sociale, quali unita’ mobili, punti di ristoro o centri di accoglienza, trasporto sociale, segretariato sociale e interventi sanitari di primo livello in collaborazione con i competenti distretti sanitari. Una buona proposta per il territorio… e per le tante coscienze distratte dell’attuale perbenismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here