Irpinianews.it

Regione – Minicrociera per lo sviluppo, D’Ercole: “Ennesimo spreco”

“Ogni giorno uno spreco in più. Ormai è diventato difficile anche tenerne il conto”. Così, il capo dell’opposizione in Consiglio regionale, Francesco D’Ercole, alla notizia che l’assessore regionale all’attività produttive, Andrea Cozzolino ha organizzato dal 25 al 27 ottobre prossimi una minicrociera, per rilanciare lo sviluppo in Campania. “Per tre giorni, insomma, un’ottantina d’imprenditori ed un centinaio di compratori internazionali girovagheranno nelle acque del Golfo, ammireranno le stupende bellezze della nostra provincia, scenderanno a terra, visiteranno Amalfi e cercheranno nei ritagli di tempi di scambiare qualche chiacchiera, tentando magari anche di stipulare fra loro qualche contratto di compravendita. Il tutto ovviamente gratis o meglio a spese della casse regionali – ironizza D’Ercole – che dopo questa iniziativa si ritroveranno più povere di 1 milione di euro ovvero più di 333mila euro al giorno. Una cifra non da poco insomma. Qualcuno lo ha definito ‘uno scherzo di carnevale anticipato’ – continua – io dico che se di scherzo si tratta è assolutamente di cattivo gusto. Nel momento in cui l’economia mondiale rischia di affondare, al cospetto di una crisi finanziaria senza precedenti, una nave extralusso, noleggiata dalla Regione Campania, veleggerà nei nostri mari. Indubbiamente, la gita nelle acque territoriali era stata organizzata prima dell’esplosione di questa crisi, ma una volta deflagrata, non sarebbe stato meglio annullarla? Anche per rispetto di chi, per questa crisi, rischia di rimetterci fino all’ultimo spicciolo. Tanto più – incalza – che con tutti i problemi economici che affliggono in questo momento la nostra regione, utilizzare i fondi europei per spettacolarizzare un’iniziativa e promozionare la propria immagine è davvero immorale”.

Exit mobile version