Napoli – “La Presidente Lonardo cede facilmente alle suggestioni venendo a coprire spazi di opposizione che non le competono. La sua richiesta di lavorare insieme anche di notte per definire una legge sullo smaltimento dei rifiuti che non ci consente di uscire dall’emergenza è contraddetta dagli atti che ella stessa compie”. È quanto dichiara il capogruppo regionale di An Franco D’Ercole rispondendo al Presidente Sandra Lonardo riguardo alla legge sullo smaltimento dei rifiuti in Campania. “Infatti in Consiglio regionale – aggiunge – grazie al senso di responsabilità della Casa delle Libertà, è iscritto all’Odg, la discussione della legge sui rifiuti, fin dalla ripresa delle attività post-feriali”. “La Presidenza Lonardo – prosegue – però ha sempre collocato l’argomento agli ultimi posti dell’ordine del giorno, impedendone di fatto la trattazione. La stessa cosa è verificabile nell’odg del Consiglio di domani 4 ottobre”. “Appaiono per tanto fuori luogo – conclude l’esponente di An – le sollecitazioni che provengono da chi avrebbe il potere di far discutere immediatamente l’argomento e non lo fa e soprattutto da chi appartenendo alla vasta maggioranza che da anni governa la Campania si rende conto solo adesso dell’emergenza rifiuti”.