
“Una corsa che deve essere ripristinata”. Così il Capo dell’opposizione in Consiglio regionale, Francesco D’Ercole, a proposito della soppressione imposta dalla Regione all’Air della corsa Avellino-Roma delle 14.00, con ritorno alle 20.30. “Certo – continua – la decisione di fermare la corsa in questione è consequenziale all’esito del ricorso presentato da un privato al Consiglio di Stato. E non voglio neanche entrare nel merito del come la Regione abbia impostato nell’occasione la propria difesa. Quello che, però, lascia perplessi è il dover constatare che la Regione, mentre ha negato all’Air l’autorizzazione a ripristinare la corsa che l’azienda intenderebbe effettuare anche rinunciando al contributo regionale, ha concesso il via libera per quella corsa ad un’impresa privata. Personalmente sono convinto che, se oltre al privato, si autorizzasse anche l’Air a ripristinare la corsa, senza alcun sacrificio economico da parte dell’Ente, a trarne vantaggio sarebbero soltanto i viaggiatori. Per quanto mi riguarda, continuerò a battermi, perché l’Air possa rimettere in moto i motori e ricominciare a far rotta su Roma anche alle 14” .