
Napoli – “Anche oggi la maggioranza regionale di centrosinistra ha messo in vetrina tutta la sua irresponsabile latitanza”. E’ il commento del capo dell’opposizione in Consiglio Regionale, Francesco D’Ercole. “E quel che è peggio – ha aggiunto – è che oggi erano in programma: l’approvazione definitiva della legge in materia di consorzi di bonifica e l’elezione dei componenti il Comitato regionale per le comunicazioni. E se la prima è comunque andata in porto – ha continuato – perché responsabilmente il centrodestra ha ritenuto doveroso farsi carico, nell’interesse dei lavoratori e dei cittadini delle zone comprese nelle area servite dai consorzi stessi, della esigenza di sbloccare il funzionamento del settore ed ha votato a favore della norma; l’elezione dei componenti del Corecom è stata nuovamente rinviata, causa le difficoltà della maggioranza a mettersi d’accordo su come dividersi gli spazi a disposizione. Anche in questo caso – ha concluso D’Ercole – l’opposizione sarebbe stata pronta a fare il proprio dovere, ma, quando si tratta di distribuirsi poltrone e potere il centrosinistra proprio non riesce a trovare un minimo di sintesi al proprio interno. E continuano a procurare guai alla Regione. Cosa aspettano ad andarsene?”.