Regione – Corsi di formazione, work experience e tirocini

0
222

Regione – Sono on line sul Portale regionale nuovi bandi per corsi di formazione:
ESPERTO IN COMUNICAZIONE PER L’AREA VENDITE è il nuovo bando che la Regione Campania ha autorizzato e finanziato per la formazione della figura professionale la cui attività principale consisterà nella promozione e vendita di prodotti finanziari. Questo esperto acquisirà durante il corso tutte le conoscenze in materia di vendita, offerta, marketing, pagamenti on line e quant’altro possa essere utile per il conclusivo acquisto del bene o del servizio. La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata entro il 21/11/2006.
ADDETTO ALL’HELP DESK E CUSTOMER CARE mira a formare un tecnico competente nelle procedure di comunicazione e gestione della clientela. Questa figura professionale, avendo capacità di consulenza per la gestione di servizi informativi e commerciali, rientra nell’ambito del servizio di assistenza in linea alla clientela, all’interno di un Call Center. La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata entro il 21/11/2006.
ESPERTO IN FONTI RINNOVABILI: IMPIANTI SOLARI PER L’ENERGIA E IL RISCALDAMENTO – DALL’IMPIANTISTICA ALLE MODALITA’ DI COMMERCIALIZZAZIONE.
Il corso permetterà di ottenere una formazione tecnico-pratica rivolta alla promozione e all’incentivazione dell’utilizzo di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili, in particolare energia solare e fotovoltaica. La domanda di partecipazione può essere consegnata entro il 21/11/2006.
TECNICO ADDETTO AL SISTEMA INFORMATICO DI MONEY TRANSFER.
La figura professionale che si va a formare avrà qualifiche e competenze nell’ambito delle tecnologie informatiche, in special modo nel settore dei servizi finanziari, infatti si occuperà di operazioni relative al trasferimento elettronico di moneta attraverso il sistema Web Money Card (WMC). La domanda potrà essere consegnata entro e non oltre il 21/11/2006. Inoltre, è stato pubblicato un nuovo bando relativo ad un progetto di work experience, rivolta a 50 giovani con i seguenti requisiti alla data di pubblicazione del bando:
laurea, di diploma, di qualifica IFTS o di Formazione Professionale Regionale di II livello
di età compresa tra i 18 e i 32 anni (alla data di pubblicazione del bando)
residenti in Regione Campania da almeno 4 anni, in cerca di occupazione da più di 6 mesi per giovani disoccupati con età inferiore ai 25 anni o da più di 12 mesi per disoccupati adulti con età superiore ai 25 anni
capacità di autonomia nell’uso della lingua inglese o spagnola, preferibilmente attestata da certificazioni (da accertare mediante test e colloquio)
un reddito familiare autocertificato (in base all’attestazione ISEE 2006) rientrante nei massimali riportati nell’allegata dichiarazione e stabiliti dalla Regione Campania nell’Avviso Pubblico del programma “G. B. Vico” ( BURC n. 18 del 29/03/05).
Infine, sono state pubblicate nuove proposte di tirocinio interregionale per la Regione Veneto:
Programmatore – (2 tirocinanti – sei mesi – scadenza 20/11/2006)
Tecnico di assistenza -HWARE- – (1 tirocinante – 6 mesi – 350 euro mensili – scadenza 20/11/2006)
Tecnico addetto centro informatico – (1 tirocinante – 6 mesi – 350 euro mensili – scadenza 20/11/2006)
Programmatore – (1 tirocinante – 6 mesi – 350 euro mensili – scadenza 20/11/2006)
Consulente contabile – (1 tirocinante – 6 mesi – 350 euro mensili – scadenza 20/11/2006)
Consulente contabile – (1 tirocinante – 6 mesi – 350 euro mensili – scadenza 20/11/2006)
Business Planner Analyst – (1 tirocinante – 6 mesi – 350 euro mensili – scadenza 20/11/2006)
Addetto alla dichiarazione dei redditi – (1 tirocinante – 6 mesi – scadenza 20/11/2006). (a cura URP- Regione Campania)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here