Regione – Caldoro e De Mita in visita alla Rai di Napoli

0
98

ll Presidente della Regione Stefano Caldoro e il vice presidente con delega ai beni culturali Giuseppe De Mita domani, alle ore 10:00, saranno in visita ufficiale presso il centro di produzione radio televisivo della Rai di Napoli, per incontrare la dirigenza del CPTV e la redazione giornalistica.
“Il governo regionale – ha sottolineato Giuseppe De Mita, che ha fortemente voluto l’incontro – deve supportare con la politica un progetto di rilancio del Centro di Produzione di Napoli, una delle più grandi fabbriche di cultura del Mezzogiorno. Il Centro, ritornando a pieno regime produttivo, può determinare possibilità occupazionali e offrire una scelta di qualità ai giovani. In particolare – ha aggiunto De Mita – la Regione intende chiedere ai vertici della Rai un incontro a breve, soprattutto per la necessità di dislocare a Napoli il ‘Canale 5 Rai Cultura’ che si vorrebbe dislocare a Milano. Rai Cultura a Napoli è, al contempo, un segnale fortissimo di attenzione nei confronti della regione Campania e una iniziativa premiale nei confronti di un centro che è parte molto importante della storia della Televisione Italiana.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here