Avellino non è più un isola felice. Lo dicono i dati elaborati dal Sole 24ore e fornito dal Ministero dell’Interno. Irpinia, maglia nera in Campania per un incremento record di reati, più 11,6. Cifra che ci porta ad essere una tra le quindici areee peggiori d’Italia. Furti in casa, furti d’ autovetture, borseggi e rapine, scippi e truffe e ancora, frodi informatiche sono i delitti che fanno di Avellino una provincia da primato negativo.
Sono i furti in casa, il reato maggiormente perpetrato, cresciuto nell’ultimo del 33% rispetto al 2010. 200 casi ogni 100mila abitanti, superiore a Napoli (147) e Salerno (175). i reati, secondo Il Sole 24 ore, sono spiegabili, in parte con la crisi economica, tant’è vero che proprio i reati di furto e minicriminalità sono quelli in aumento. Tra tutti, i furti nelle abitazioni, le rapine ai negozi, borseggi e scippi.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
