Irpinianews.it

Radioterapia avanzata: all’UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria maggiore precisione per il bene dei pazienti

Terapie ancora più mirate che aiutano a limitare gli effetti collaterali. Nel centro di radioterapia avanzata di UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria, a Mirabella Eclano (AV), innovazione e tecnologia all’avanguardia sono una certezza.

Il Centro, nato nel 2018 e situato nel cuore della Asl di Avellino, fa parte del network oncologico di UPMC (Centro Medico dell’Università di Pittsburgh), riconosciuto a livello internazionale per la competenza ed esperienza nella prevenzione, diagnosi e trattamento del cancro.

I trattamenti radioterapici offerti a UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria, sono eseguiti ambulatorialmente, il paziente può sottoporsi al trattamento e tornare a casa una volta terminato, senza necessità di ricovero. Si tratta di terapie indolori che non richiedono medicamenti particolari o anestesia. Il Centro è dotato di un Varian Trubeam STX, uno degli acceleratori lineari più avanzati sul mercato. Inoltre vengono utilizzati sistemi di posizionamento personalizzati, in questo modo il paziente può mantenere la stessa posizione durante ogni singola seduta.
Il Centro è inoltre dotato di una TAC multistrato di ultima generazione per eseguire TAC di simulazione propedeutiche alla realizzazione dei piani di trattamento radioterapici.

Tecniche di radioterapia disponibili presso UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria:

Il Centro è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.

Per appronfondire ogni aspetto UPMC Hillman Cancer Center Villa Maria fornisce una guida ai servizi consultabile cliccando qui.

Exit mobile version