Querelle Noi Sud-Provincia, Lo Conte ‘perde’ la delega all’Ato?

0
54

Avellino – Le frizioni tra Noi Sud e la maggioranza di Cosimo Sibilia alla Provincia continuano e si spostano ora negli Enti di servizio.
Ieri alla Comunità Montana Partenio Vallo Lauro, i rappresentanti del partito di Iannaccone e Scotti (per la verità solo il delegato di Monteforte Irpino, ndr) non hanno aderito al documento promosso dagli esponenti dell’UdC, PdL e AdC per sfiduciare il presidente (in quota Pd) Pasquale Ricci.
E all’Ato Calore Irpino, Sibilia non ha ancora rinnovato la delega al consigliere provinciale Franco Lo Conte (Noi Sud), il cui mandato è scaduto lo scorso 31 maggio. In altre circostanze la conferma sarebbe passata – quasi in automatico…
Risulta chiaro come questa inversione di tendenza sia frutto della rottura e dai rapporti tesi sopraggiunti nella maggioranza di Palazzo Caracciolo in seguito al riassetto di Giunta. Lo statuto dell’Ente di piazza Duomo prevede che a rappresentare la Provincia di Avellino sia lo stesso presidente o un suo delegato. Fuori dai giochi Lo Conte, è possibile che Sibilia alla fine dia mandato al pidiellino Girolamo Giaquinto, uomo di fiducia del presidente e primo degli eletti al consiglio provinciale.
I nodi comunque per le conferme del caso, verranno al pettine già nel corso della prossima settimana in occasione della nuova convocazione del CdA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here