Quarta vittoria consecutiva dell’Acca Montella sul Siracusa

0
144

Progressione set: 7-25, 23-25, 21-25.
ASD HOLIMPIA SIRACUSA: Drago 2, Cianci 8, Lena 9, Perticone 2, Franzò 6, Licata 8, Vittorio, De Parenti. All. Sciacca Santino.
Dei 124 attacchi i punti sono: 1 muro – 29 attacco – 5 ace.
Errori: 10 attacco – 5 ricezione – 3 battuta.
ACCA MONTELLA: Kostadinova 9, Boccia 9, Mauriello 13, Passaseo 5, Piscopo 7, Murri 9, Granese 3, Labate 7, Faraone, Parisi, Altomonte, Cione. All. Matarazzo Tosco Alberto.
Dei 121 attacchi i punti sono: 11 muro – 46 attacco – 5 ace.
Errori: 8 attacco – 5 ricezione –6 battuta.
Arbitri: Asta Fabrizio – Santangelo Chiara
Quarta vittoria consecutiva di cui tre di campionato. L’Acca Montella vince anche in terra siciliana contro l’ASD Holimpia Siracusa che a sua volta cercava una chance di riscatto dopo la sconfitta di Palmi contro il Golem. Il tecnico Santino Sciacca, in attesa di rinforzi dal mercato, è stato costretto ancora una volta a schierare una formazione di emergenza, aggregando nuovamente al gruppo alcune delle giovanissime del vivaio aretuseo. La società siracusana si è affidata al sostegno del caloroso pubblico del PalaArkradina che si è fatto sentire per tutti e tre i set. Il tecnico dell’Acca Montella, Matarazzo Tosco Alberto, ha schierato non la solita formazione, ma si è affidato a Passaseo opposta a Mauriello, sulle bande Kostadinova e Boccia, centrali Labate e Piscopo, libero Faraone. Successivamente ha dato spazio al Capitano Granese ed al centrale Murri. Il primo set è senza storia. L’Acca scappa già al primo time out tecnico (4-8) è i punti sono dieci al secondo time out tecnico (6-16). Il set si conclude con un 7 a 25. Il punteggio del primo parziale non condiziona l’approccio al secondo set dell’Holimpia Siracusana che riparte determinata e risponde colpo su colpo alle montellesi, ma la maggior qualità del sestetto montellese viene fuori alla distanza. Il secondo set si conclude 23 a 25. Troppo netta la supremazia delle altirpine nei confronti di una avversaria con atlete giovanissime, pertanto anche nel terzo set l’Acca controlla agevolmente e vince 21 a 25. L’Acca Montella si porta a quota 16 nella classifica generale e si attesta nona in classifica generale. Domenica 25 gennaio, scontro diretto contro la De Gregorio Terracina (LT) nella palestra Comunale di Cassano Irpino alle ore 18,00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here