Un evento organizzato dal Forum dei Giovani di Grottolella e dall’associazione Pro_Muovere di Raffaella Festa si terrà a Grottolella, presso la sala consiliare del Comune, giovedì 28 gennaio alle ore 16:00. Il dibattito verterà su tematiche importanti quali disoccupazione, lavoro, emigrazione giovanile, associazionismo, idee di Start Up, politiche giovanili e opportunità per i giovani grottolellesi e non.
“Quale futuro per i giovani grottolellesi?”.
Questo il titolo dell’evento, che nasce dalla necessità delle amministrazioni locali di chiedersi in che modo e misura è possibile arginare il fenomeno dell’emigrazione giovanile. La tavola rotonda vedrà protagonista non solo Raffaella Festa, da anni responsabile delle politiche giovanili alla Provincia di Avellino, ma anche la cittadinanza, rappresentata di volta in volta da un interlocutore che offrirà spunti e idee alla conversazione.
L’evento è solo il primo della serie e, al termine del dibattito, tutte le riflessioni e le proposte emerse saranno presentate alle istituzioni locali per ovviare al problema, cercando tutti insieme una soluzione.