“Puliamo il Mondo”: Anas e Legambiente contro i rifiuti sul raccordo Av-Sa

0
262

Per i 25 anni di Puliamo il Mondo, la storica campagna autunnale di Legambiente per ripulire spazi pubblici dai rifiuti abbandonati vede per la prima volta la collaborazione tra Anas e Legambiente.

Insieme verranno eseguiti interventi di rimozione dei rifiuti e pulizia di alcuni tratti o piazzole di statali o raccordi autostradali di competenza Anas. Un’occasione per porre l’attenzione anche sul grave fenomeno, particolarmente diffuso sull’intero territorio nazionale, quello dell’abbandono illegale dei rifiuti sulle strade e in particolare sulle piazzole di emergenza.

Il weekend di Puliamo il Mondo è quello del 22-24 settembre. Per una grande anteprima della campagna, il primo appuntamento con Anas è in Campania, sul Raccordo Autostradale “Salerno-Avellino” mercoledì 20 settembre a partire dalle ore 9:00, in corrispondenza dello svincolo di Fisciano, al km 9,100, in direzione Avellino. Saranno presenti il coordinatore Anas della macro area territoriale Lazio Campania e Basilicata, Nicola Prisco e il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo, oltre ai volontari dell’associazione.