Pugliese: “Cedere il club a zero? Sono esterefatto dalla richiesta”

0
209

Massimo Pugliese, Amministratore Unico dell’US Avellino, risponde con un comunicato – emanato pochi minuti fa – al Sindaco Pino Galasso che aveva affermato di voler mediare per l’acquisto del sodalizio biancoverde, soltanto se questo fosse stato ceduto a costo zero e senza debiti: “Ho coinvolto il Sindaco di Avellino Giuseppe Galasso in questa vicenda solo perché è stato lui a lanciare l’idea di farsi carico della cessione dell’U.S. Avellino S.p.A. ma resto esterrefatto quando leggo la richiesta dello stesso Sindaco, ossia la cessione del club a costo zero e senza debiti. Voglio ricordare che la situazione economico-patrimoniale dell’Avellino è notevolmente migliore rispetto a quella da me ereditata e voglio inoltre ricordare che, nella storia dell’U.S. come nella storia dell’economia mondiale, non c’è mai stata alcuna cessione d’azienda a costo zero e senza debiti. Mi auguro che sia stato un errore di ‘espressione’ da parte del primo cittadino e mi auguro, per il bene di tutta la provincia e di tutti i tifosi, che faccia veramente quello che è giusto che un Sindaco debba fare in questi momenti avendo oltre venti giorni di tempo per iscrivere l’U.S. Avellino S.p.A. al prossimo campionato. Anche in considerazione della mia piena disponibilità a mettermi da parte cedendo la società in una situazione, ribadisco, migliore rispetto a quella da me rilevata. Nel confermare la mia irrevocabile decisione di mettermi da parte, per evitare qualsiasi equivoco, da questo momento non rilascerò ulteriori dichiarazioni. Nella convinzione che, oltre alla mia persona, ci siano tanti altri soggetti in grado di gestire sicuramente meglio di me questo sodalizio, auguro a chi mi sostituirà un futuro roseo per il bene di questo blasonato club”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here