Irpinianews.it

Provincia, Verdi: Ragosta solidale con Festa. Vertice a breve?

Avellino – Fibrillazione nei Verdi: l’on. Michele Ragosta solidale con il segretario provinciale Gianluca Festa. Il caso Provincia, con le polemiche tra Festa e l’attuale assessore Marcello Zecchino e la posizione” neutrale” del Presidente De Simone che di fatto non è intervenuta nella querelle del partito di Pecoraro Scanio, alla fine ha fatto così commentare il responsabile regionale:“Esprimo solidarietà alla Federazione Provinciale dei Verdi di Avellino, ed al presidente Gianluca Festa, per la difficile decisione che sono stati costretti ad assumere. Il passaggio in opposizione è stato un gesto politico forte, ma doveroso e necessario visto il deludente contesto politico-amministrativo che da due anni l’Amministrazione Provinciale di Avellino vive. L’Ente, infatti, sin dall’insediamento della nuova Presidente, ha dimostrato grosse difficoltà di governo e di programmazione, non riuscendo di fatto a fornire risposte concrete rispetto ai molteplici problemi che interessano il territorio irpino. Inoltre, è venuto a mancare quel rispetto istituzionale e quel corretto confronto tra la Presidente ed i gruppi politici che hanno sostenuto la Sua maggioranza, che doveva essere alla base di un durato e dinamico governo provinciale. Le posizioni assunte dal Prc, dalla Margherita ed in ultimo dal nostro partito, testimoniano, infatti, una insofferenza diffusa che non può essere riconducibile a posizioni assunte dalle singole forze, bensì rappresentano una scarsa predisposizione nella gestione dei rapporti istituzionali. Visto il perdurare di questa situazione non c’erano più motivi perchè il nostro partito rimanesse tra i banchi della maggioranza, tantomeno tra quelli della giunta nella quale non siamo oggi più presenti. Ci auguriamo che il nostro gesto possa indurre la Presidente e tutta la coalizione ad una attenta ed articolata riflessione, per consentire all’Amministrazione Provinciale di Avellino di recuperare lo slancio e l’incisività amministrativa di cui l’Irpinia ha bisogno. Nei prossimi giorni chiederemo una riunione dei segretari regionali del centro sinistra per discutere della crisi apertasi alla Provincia di Avellino”.

Exit mobile version