Irpinianews.it

Promozione – Turno testacoda per Cervinara e Paolisi

Come al solito il turno di promozione si disputerà quasi interamente nella giornata di sabato. C’è grande attesa soprattutto per le deluse Grotta e Solofra, uscite ridimensionate dall’ultimo turno di campionato. La svolte per le due formazioni potrebbe essere rappresentate rispettivamente dalle sfide contro Serino e Taurano. I primi sono reduci dal poker proprio ai rossoblù di Peluso e potrebbero essere sazi per l’imminente sfida. Il Grotta scenderà in campo senza la solita maglia giallorossa, come esplicitamente richiesto dai tifosi e come confermato dalla stessa società. “La maglia giallorossa verrà indossata solo quando i nostri giocatori meriteranno di farlo” ha dichiarato Ianniciello, numero uno del club di Grottaminarda.

In questo turno ci saranno anche due allenatori esordienti sulle panchine di Carotenuto e Sporting Accadìa. I mandamentali hanno scelto di promuovere il preparatore atletico Ferullo, mentre gli appenninici si sono affidati al vitulanese Rivellini che inizierà la sua nuova avventura proprio con una sannita, il Club Ponte. Del beneventano anche l’avversaria del Carotenuto, per un match testacoda tra la seconda della classe e la cenerentola dell’accozzamento.

Turno testacoda anche al “Canada” di Cervinara, dove si attende il Baiano. Trasferta proibitiva per i granata di patron Stefano Litto, che l’ultima volta in valle caudina nel 2012/13 vennero sconfitti per tre reti a zero. Allora la compagine mandamentale era guidata da Pasquale La Manna, mentre l’ultima vittoria baianese risale ad undici anni fa e fu un roboante 6-1.

Dopo la vittoria nel derby, la Vis Ariano riparte da Sant’Agata de’ Goti con i saticulani in odore di playoff, mentre per gli ufitani la zona rossa non è stata ancora abbandonata del tutto. Carmelo Marinaccio dovrà far fronte alla assenze del fantasista Francesco Marinaccio (out per infortunio) e di D’Innocenzio (squalificato).

Chiudono il quadro di giornata Eclanese – Virtus Avellino e Bisaccese – San Martino Valle Caudina, entrambe le sfide saranno disputate questo sabato.

Promozione, nona giornata:

Sabato 7/11/2015 ore 14:30

Bisaccese – San Martino V. C.

Sporting Accadìa – Club Ponte

Taurano – Solofra

Carotenuto – Paolisi

Eclanese – Virtus Avellino

Virtus Goti  – Vis Ariano

Domenica 08/11/2015 ore 14:30

Audax Cervinara – Baiano

Grotta – Serino

Exit mobile version