Irpinianews.it

Promozione – Torsiello esalta Grotta, al S. Martino non basta Cioffi

Il Grotta non manca l’appuntamento con la vittoria contro un San Martino coraggioso che recrimina per alcune decisioni arbitrali che avrebbero indirizzato la gara a favore degli uomini di Salvio Casale. Giallorossi che mantengono gli 11 punti di vantaggio sul Cervinara e compiono il proprio dovere al Romano in attesa della prossima delicata sfida in casa dello Sporting Guardia. San Martino a più 3 sulla zona play-out ad una settimana dallo scontro diretto contro il Forino che potrebbe allontanare i biancorossi dalle parti basse della graduatoria. Sugli scudi oggi Torsiello e Cioffi autori di due magnifiche triplette.

La cronaca. Formazione tipo per Casale mentre Lo Iaco deve rinunciare a Saginario, Mauriello e Santini. Il San Martino parte forte e trova la rete del vantaggio con Cioffi che devia in rete un calcio d’angolo di Limata. I locali reagiscono con Della Marca che di testa da pochi passi sfiora il palo. Al 44’ il pari del Grotta: Della Marca imbecca Torsiello che aggancia, salta un uomo e trafigge Viscione con un bel rasoterra. Si chiude così un primo tempo giocato con il freno a mano tirato dagli uomini di Casale. Nella ripresa dopo 15 minuti il Grotta completa la rimonta. Grasso si invola sulla sinistra, arriva sul fondo ed apparecchia per Torsiello che di piattone realizza ii suo secondo centro di giornata. Il San Martino non ci sta ed al 20’ trova il goal del pari ancora con Cioffi che sorprende Galasso deviando in fondo al sacco un tiro-cross di Limata (2-2). La partita è bellissima ed al 23’ arriva la perla di Della Marca direttamente da calcio di punizione (3-2). Non è finita, i caudini ci credono ad acciuffano il pari grazie al terzo goal di un imprendibile Cioffi che approfitta di una disattenzione della difesa per infilare Galasso a tu per tu. Il Grotta si riporta in avanti con orgoglio ma ha bisogno di un’invenzione personale di Torsiello per portare a casa i tre punti. Il bomber lavianese prende palla ai trenta metri, salta un uomo e scarica una sassata deviata da un difensore, Viscione può solamente raccogliere in fondo al sacco. Finisce così con i tifosi giallorossi in delirio.

Grotta: Galasso, Sepe (20’ st Cavotta), Grasso, Squarciafico, Guardabascio G., Capossela, Inglese, Russolillo, Guardabascio P., Della Marca (44’ st Penta), Torsiello.
A disp.: Meccariello, Cavotta, Lucarelli, Penta, Tammaro, Ciccone, Miele
All.: Casale
San Martino:Viscione, Fiore (31’ st Franco), Cioffi, Clemente (21’ st Lanzotti), Cocozza, Pignataro, Gianelli, Mazzariello, Cioffi, Limata, Bongiovanni.
A disp.:Cerchia, Lanzella, Bongiovanni, Villanova
All.: Lo Iaco
Arbitro: Palmieri della sezione di Avellino
Marcatori: 44’ pt, 14’st, 47’ st Torsiello, 23’ st Della Marca (G), 21’ pt, 20’ st e 35’ st Cioffi (SM)
Note: ammoniti: Capossela, Fiore, Mazzariello, Limata, Bongiovanni. Espulsi: Pignataro. Circa 200 spettatori.

Exit mobile version