
Promozione – Il San Tommaso sbanca la Forino degli ex e mette la freccia per il vertice della graduatoria. Il settimo acuto di fila vale il primato agli uomini di Silvestro, che ieri hanno disputato una gara attenta e ordinata nei primi 45′ per poi colpire con due prodezze di Bisogno e Peluso nella ripresa. Grande soddisfazione in casa biancoverde, dove il tecnico Mario Silvestro analizza la contesa: “I ragazzi hanno disputato una grande partita – commenta il giovane trainer – Non è da tutti vincere sul campo di una squadra di categoria e infatti finora nessuno ci era riuscito. Abbiamo preparato questa gara sapendo avremmo avuto bisogno di intensità in tutte le zone del campo nel tentativo di portare via un risultato positivo. Siamo stati bravi a limitare il Forino e a colpirlo al momento giusto”. Il profilo sul primato conquistato è moderato e, come nelle abitudini di Silvestro, umile: “Fa piacere trovarci lì – afferma – ma sono contento soprattutto per il gruppo. I ragazzi meritano questa soddisfazione per i tanti sacrifici fatti in questi mesi di lavoro. Ora, però, bisogna rimanere con i piedi per terra perchè il campionato è ancora lungo e ricco di insidie. Nel girone di ritorno – conclude – ci sarà da lottare a denti stretti”.