Come nella giornata precedente, la sesta giornata in programma regala due derby irpini. Il più interessante è quello dello Scotece tra Bisaccese e Ariano dove le squadra di Cela e Del Vecchio nei precedenti hanno sempre regalato spettacolo. Gli ufitani arrivano all’appuntamento reduci da due pari interni consecutivi con il modesto San Giorgio del Sannio e l’ambiziosa Real Suessola.
La Bisaccese, dopo aver sbancato proprio San Giorgio, vuole regalarsi la prima gioia interna visto che le tre vittorie le ha ottenute tutte lontano dallo Scotece dove finora ha preso solo un punto nel derby con il Mirabella. Domenica a Bisaccia lo spettacolo è assicurato.
A San Martino invece, la gara si giocherà a porte chiuse come deciso dalla Figc Campania. La ‘rissa’ di sabato al partenio B con il Rione Mazzini è costata cara alla compagine caudina che in panchina dovrà a fare a meno di Gaito fino a febbraio. La squadra comunque sta lavorando bene in vista del match con la Città di Atripalda di Sergio De Luca reduce dallo scivolone del Valleverde con la Vis San Nicola.
I biancoverdi del Sabato, secondi in classifica, vogliono essere ancora protagonisti e sognano il colpaccio.
Sfida d’alto tasso tecnico invece a Borgo Ferrovia dove arriva la capolista Torrecuso di Claudio Vetrone. I sanniti ancora imbattuti affrontano una Mas motivata dal pari di San Felice a Cancello. Mister Iannuzzi con le grandi si esalta e speriamo che la Mas dopo l’inizio più che convincente torni a vincere e risalire la classifica.
Domenica mattina a Sarno in casa della Virtus, Cappuccio & soci per il primato. Primato che può arrivare in caso di vittoria nei ricorsi fatti contro San Giorgio del Sannio e Real Suessola. Il primo al 99% è vinto e quindi la compagine irpina avrà due punti in più, mentre quello eseguito ai danni dei casertani potrebbe risultare vano. Staremo a vedere nelle prossime settimane cosa succede. Tornando al calcio giocato, la vittoria nel derby con il Venticano targata Tomaso ha lanciato le quotazioni del Mirabella che ora come non mai crede nelle sue potenzialità e la Virtus, dopo il colpaccio a Montella non fa paura. Un blltz è quello che ci vuole per esaltare ancor di più l’ambiente di Mirabella.
Sfida tra disperate a Benevento. L’Atletico di Bottalico dopo i due risultati consecutivi ha mosso la classifica, classifica che il Montella non riesce a muovere complici le quattro sconfitte consecutive. La squadra di Fiorentino non merita l’ultima posizione per il calcio mostrato, ma la realtà dei fatti parla di una Felice Scandone in piena crisi. Un risultato positivo a Benevento è quello che i vuole.
All’ ‘Ambrosini’ arriva il San Giorgio del Sannio e per il Venticano l’obbligo è la vittoria. Troppo discontinua la formazione di Spica che solo in casa da il meglio di se. Finora due vittorie su due. Si aspetta il tris.
Chiudiamo con il Rione Mazzini che ad Arienzo, affronta l’imbattuta Real Suessola del duo Lamanna-Governucci. I casertani sono la sorpresa del campionato, ma vantano calciatori del calibro di Caliano, Montuori, lo stesso Simonetti che farà strada. Il Mazzini senza Errico e l’attaccante Fortunato proverà a prendersi almeno il punto. Tutta la sesta giornata:
Real Suessola-Rione Mazzini
Venticano-S,Giorgio del Sannio
S. Martino-Atripalda
Mas Avellino-Torrecuso
Bisaccese-ArianoV.Ufita
Atl. Benevento-Felice Scandone
Virtus Sarno-Mirabella
Vis San Nicola-Real S. Felice
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it