
Promozione – Un punto in due partite per la Renzulli San Michele alle prese con la sua prima stagione nel torneo di Promozione. Il pari-beffa di Atripalda, poi il ko interno patito con il Real Forino, entrambi con qualche macchia di troppo sotto il profilo della direzione arbitrale. I renzulliani puntano il dito contro i rigori concessi a proprio sfavore nel doppio confronto. Episodi che il tecnico Vincenzo Picariello commenta così: “Alcune decisioni assai discutibili ci hanno tolto punti. Prima un rigore allo scadere che non ci ha consentito di portare a casa la vittoria e poi sabato rigore ed espulsione che ci ha costretto a giocare tre quarti di gara in inferiorità numerica. Ci sentiamo penalizzati”. Non ci sta Picariello che tuttavia trova il modo per incoraggiare i suoi: “Contro lo Sporting Atripalda siamo stati all’altezza della situazione – afferma – Con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto portare a casa l’intera posta in palio. Col Forino non so se con la parità numerica sarebbe finita allo stesso modo. E’ anche vero, però, che siamo usciti dal campo sconfitti da un avversario ben organizzato e che dirà la sua nelle zone alte”.
Il riscatto dovrà arrivare a Nusco. “Andremo su un campo difficilissimo – spiega Picariello – E’ una squadra in ottima forma come dimostra anche il cammino in coppa. Il calendario non ci aiuta molto, poiché dopo il Nusco affronteremo Cervinara, Montesarchio e San Tommaso. Cercheremo di concentrarci volta per volta e di fare più punti possibili per la salvezza”,