S. Vitaliano – Il San Vitaliano batte il Vallo Lauro ed ottiene una vittoria d’oro per la propria classifica. La compagine partenopea conquista così il primo successo del 2009. Tre punti arrivati grazie al pregevole gol-liberazione dipinto nel finale da un ispirato Ranavolo. Il gioiello della squadra di De Falco riscrive un finale diverso rispetto alla scorsa settimana. Come una settimana fa, gli uomini di Lucignano iniziano meglio, creandosi l’opportunità di sbloccare il risultato a proprio vantaggio. Come capita a Di Benedetto, la cui conclusione defilata, parata da Esposito, è l’occasione più ghiotta della prima frazione. Il Vallo ostenta un convincente predominio territoriale, ma non riesce a ripetersi nella ripresa. In questo modo Ranavolo e compagni guadagnano campo e anche un rigore (presunto contatto Miele-Ranavolo), neutralizzato però dal tuffo di Sodano sulla non irresistibile esecuzione di Ferrante. Ma il messaggio è chiaro: il San Vitaliano non vuole perdere un’altra occasione. E Ranavolo si fa interprete di questo sentimento, impegnando più volte Sodano prima d’inventare il gol partita. Dopo un break sulla mediana, il funambolo fa tutto da solo, bevendosi Garofalo al limite con un controllo da manuale e assestando un colpo di fioretto sul controbalzo, che spedisce dolcemente la palla all‘incrocio. “Vengo da tre anni difficili, anche a causa mia. Aspettavo questo momento da una vita”, dichiara il match-winner a fine partita. Come per il S. Vitaliano: meglio tardi che mai.
S.VITALIANO: Esposito, Parisi, Iorio, Allegretti, Milite; Mele, Ottaiano (93’ Alaia sv), Amodio (67’ Giunta 6), D‘Ausilio (60’ Finizio), Ferrante, Ranavolo
A disposizione: Preferenza, Pollastro, Grumiro, Esposito
All: De Falco
VALLOLAURO: Sodano; Miele (75′ Koffi ), Marrone , Garofalo (89’ Asile sv), Ruggiero; Culierzo , Cava, Crocifoglio, Izzo; Ferrentino, Di Benedetto (83’ Grazioli)
A disposizione: Buonaguro, Santaniello, Mantellino, Assanti, Moschiano
Arbitro: Vallefuoco di Ercolano
Reti: 87’ Ranavolo
Note: Spettatori 100 circa. Giornata nuvolosa, terreno in pessime condizioni
Ammoniti: Iorio, Mele, D’Ausilio, Finizio; Garofalo, Marrone, Izzo
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it