Promozione – Il Serino stoppa l’Acerrana in Coppa

0
92

Termina con un pareggio la prima uscita dell’Acerrana all’esordio in coppa Italia nella stagione 2012-2013. Opposta ad un discreto Serino, Noviello e compagni, affaticati dai postumi della preparazione precampionato, non riescono a sbloccare una partita complicata e per certi versi sfortunata. Prima frazione di gara con i granata a trazione anteriore: ci prova prima Guerra servito da Cirillo alla quale si oppone l’estremo biancazzurro in giornata di grazia. Al 12′ é il gioiello Boccarusso, dal vertice destro dell’area a lasciare sul posto un difensore avellinese provando un tiro a giro di sinistro: palla fuori. Al 33′ Guerra approfitta della sponda di petto di Cirillo per far partire un bolide a volo di sinistro che lambisce la traversa ma finisce fuori. Al 40′ la prima azione dei padroni di casa: Noviello perde palla a centrocampo, Esposito pesca Marrazzo in area che però si fa ipnotizzare da Tafuto che sventa la minaccia e fa ripartire i suoi. Al 45′ l’occasione piu ghiotta per i granata: capitan Noviello pesca sulla sinistra Arenella il quale sferra un diagonale mancino trovando un ottimo D’Aversa in volo plastico a deviare sul fondo. Nella ripresa si gioca ad una sola porta, con la prima azione però ancora del Serino: Monte sguscia sulla destra e calcia a colpo sicuro, Rivetti ci mette il corpo e la mette in angolo. Da questo momento è solo Acerrana. Al 7’st il calcio di punizione di Guerra sbatte sulla traversa e va fuori; poco dopo è ancora Guerra a far tremare gli avellinesi. Servito al bacio da Noviello il bomber dello scorso campionato di Promozione di sinistro al volo sfiora l’incrocio dei pali. Al 29’st ancora un’occasione ghiotta per gli acerrani: Cirillo dal fondo mette un buon pallone al centro dove Guerra non ci arriva, alle spalle sbuca Simonetti entrato al posto di Cuomo che a colpo sicuro di piatto destro trova ancora l’opposizione di D’Aversa, sciupando un gol praticamente già fatto. Fino alla fine è assedio granata con la verve creativa dello stesso Simonetti, il carisma di Guerra ed il cuore di Noviello che però non bastano, nonostante l’espulsione di Di Riso nel recupero per doppia ammonizione. 0-0 il finale al Mariconda di Serino.
Tabellino:
SERINO: D’Aversa, Vena, Parisi, Di Riso, Sarno (dal 30’st De Stefano), Bisogno, Marrazzo (dal 24’st Barone), Nocera, De Falco, Esposito, Monte (dal 15’st Maffei) A disp. Florio, Matta, Alfieri, Tammaro.
All.Venezia
ACERRANA: Tafuto, Cuomo (dal 17’st Simonetti), Di Lorenzo, Noviello, Rivetti, Curcio, Arenella, Greco, Cirillo (dal 39’st Ascione), Boccarusso (dal 17’st Angeli), Guerra. A disp. Sannino, Ildebrante, Piscopo, Parentato.
All.Castaldo
Arbitro: Alborelli di Ercolano
Ammoniti: Esposito (S), Monte (S), Greco (A), Rivetti (A).
Espulsi: 49’st Di Riso (S)
Note: 200 spettatori con una nutrita rappresentanza ospite

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here