Irpinianews.it

Promozione – Il S. Martino scongiura la crisi, Sporting Guardia ko

Vittoria scacciacrisi per il San Martino che supera lo Sporting Guardia tra le mura amiche e si allontana dalla zona pericolosa della graduatoria che dista ora 4 punti. Partita intensa in cui il Guardia non è riuscito a mettere in mostra le qualità di gioco che hanno contraddistinto la formazione di Fasano in questo campionato, mentre Lo Iaco può essere soddisfatto della prova di carattere dei suoi.

La cronaca.
Lo Iaco deve fare a meno di Mauriello che salterà altre sei giornate di campionato a causa della maxi squalifica inflitta dal Giudice Sportivo in settimana. Al suo posto Cioffi che sarà decisivo nel corso del match. Primo tempo a favore dei caudini che sciupano quattro occasioni nell’area avversaria dopo il goal al 12’ realizzato da Cioffi con un bel pallonetto ispirato da Santini. Il Guardia pareggia al 40’ con Altieri, abile ad approfittare di un errore difensivo ed a trafiggere Viscione sul secondo palo. Nella ripresa i biancorossi si riportano in vantaggio ancora con Cioffi che, imbeccato da una bella verticalizzazione di Bongiovanni, a tu per tu con il portiere avversario è freddo nel depositare in rete. Il forcing finale dei sanniti è sterile ed il fischio finale dell’arbitro decreta un successo fondamentale per la compagine caudina.
San Martino: Viscione, Fiore, Clemente, Cioffi V., Saginario, Bongiovanni E., Ciardiello, Mazzariello, Cioffi A., Santini, Campobasso (7’ st Bongiovanni S.).
A disp.: Ceglia, Lanzotti, Parrella, Cocozza, Crisci, Limata
All.: Lo Iaco
Sporting Guardia:Cerreto, De Gemmis, Pucillo, De Rosa, Mustone, Sanseverino (6’ st Romano),Fiorillo, Coletta, Pagliuca, Simone, Altieri.
A disp.:, Santillo, Izzo, Onofrio, Errico, Mogavero, Borrelli
All.:Fasano
Arbitro: D’Auria della sezione di Frattamaggiore
Marcatori: 12’ pt, 22’ st Cioffi (SM), 40’ pt Altieri (SG)
Note: ammoniti: Saginario. Espulsi: Cerreto, Santini. Circa 100 spettatori.

Exit mobile version