Promozione – Cuore e grinta Parco Aquilone: pareggio prezioso

0
6

Avellino – Colpaccio del Parco Aquilone che in dieci blocca sullo 0 a 0 la corazzata Palmese, reduce da 6 vittorie consecutive. I rossoneri arrivano a Borgo Ferrovia privi di 5 titolari tra cui Addeo, Marino, La Marca e Della Marca. Pronti via e la prima occasione gol capita sui piedi di De Luca: il tiro dell’attaccante irpino è di poco fuori a lato. Gli ospiti premono alla ricerca del gol ma è sullo scadere del primo tempo che Luongo sfrutta una indecisione di Listo per girare a rete da posizione defilata: la palla si spegne sul lato della porta. Al rientro dagli spogliatoi è ancora Luongo protagonista con una formidabile discesa sull’out sinistro che non si concretizza. Preme la Palmese. Nappi e Prisco ci provano senza successo. Alla mezz’ora della ripresa viene espulso Ronca per un brutto faccia a faccia con Guardabascio (pessima la prestazione dell’arianese). L’occasionissima per gli ospiti arriva al minuto 33’: Nappi si invola a tu per tu contro Sica ma è troppo altruista e calcia a favore di Angieri che è in netto fuorigioco. Vibranti le proteste dei napoletani. Forcing finale degli ospiti con Nappi e Scippa ma è ancora De Luca a creare scompiglio nella retroguardia rossonera. Il Parco Aquilone porta a casa meritatamente un punto che potrà dire tanto ai fini della classifica finale.

Tabellino
Parco Aquilone – Palmese 0-0

Parco Aquilone: Sica, Menna, Della Rocca, La Cerra, Palumbo (82’ Bucciarelli), Gaito, Buonanno, Carraturo, De Luca (90’ Cucciniello R.), Ronca, Luongo (80’ Salomone).
All.: De Luca S.

Palmese: Listo, Prisco A., Paoliello, Guardabascio, Angieri, Di Fiore, Sorrentino (51’ Scippa), Santaniello, Nappi, Prisco C., Canfora.
All.: Ferrara A.

Arbitro: Di Cristo di Torre del Greco
Note: Espulso Ronca al 68’ per scorrettezze. Espulso Iandoli dalla panchina per proteste al 75’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here