Il Montesarchio si aggiudica il derby con il Cervinara e torna in vetta alla classifica. Gli uomini di Buono cedono il passo con il risultato di 2-1 traditi dal nervosismo, che al triplice fischio fa contare ben tre espulsioni. Russo e compagni ringraziano e comandano nuovamente il gruppone delle pretendenti al titolo.
La cronaca. Il Montesarchio deve rinunciare a Ciampino in difesa. Al suo posto gioca Castiello in coppia con Antonio Cioffi, cervinarese doc ed ex della gara opposto al fratello Simone. Lombardo non rischia Tranfa, che si accomoda in panchina. Stesso destino per Mortelliti tra le fila del Cervinara, dove però rientra Portone per guidare la linea offensiva. Il derby caudino si sblocca tre minuti dopo il quarto d’ora, quando Dello Iacovo prova la conclusione da distanza siderale, il tiro non è irresistibile, ma Viscione ci mette del suo consegnando ai padroni di casa il punto dell’1-0. Poco da segnalare, se non tanto agonismo riversato in campo dalle due squadre. Il Cervinara non reagisce allo schiaffo e allora il Montesarchio gestisce il gioco senza troppi affanni. Ripresa più vivace per merito degli uomini di Lombardo che al 57’ sfiorano il raddoppio con un calcio piazzato di Russo. Poco dopo piove sul bagnato per il Cervinara che resta in dieci per via del doppio giallo rimediato da Simone Cioffi. Inerzia tutta nelle mani del Montesarchio che però non chiude i giochi con Boscaino prima e Dello Iacovo poi. Ci pensa ancora il Cervinara, però, ad agevolare il compito degli avversari con il secondo rosso scaturito da somma di ammonizioni questa volta comminato a Mario Clemente. Il derby diventa una montagna da scalare per la formazione di Buono, che a 5’ dal termine incassa lo 0-2 per mano di Boscaino, bravo ad appoggiare in rete sul secondo palo. Neanche il tempo di credere di aver chiuso il match, però, che il Cervinara lo riapre con Vincenzo Cioffi. I biancazzurri tentano l’assalto finale, ma la terza espulsione, ai danni di Ruotolo, li costringe ad alzare bandiera bianca. Il successo consente al Montesarchio di riappropriarsi della vetta dopo 24 ore. Il ko acuisce, invece, l’involuzione del Cervinara che ora dura da quattro giornate.
Montesarchio: Maio, Faraone, Campobasso, Ferretta, Castiello, Cioffi, Mazzariello, Dello Iacovo, De Mizio (75’ Mauriello), Russo, Boscaino (85’ Verruso).
A disp.: Adamo, Repola, Petrone, Savio, Tranfa.
All.: Lombardo
Cervinara:Viscione, Cioffi S., Pace, Raucci (46’ Cioffi V.), Clemente Mario, Romano, Clemente Mariano (11’ Petecca), Iachetta, Portone, Miele (65’ Ruotolo), Morcone.
A disp.: Peruggio, Ruggiero, Fuccio, Mortelliti.
All.: Buono
Arbitro: Giuseppe Romaniello della sezione di Napoli.
Marcatori: 18’ Dello Iacovo (M), 85’ Boscaino (M), 86’ Cioffi V. (C )
Note: ammoniti Mazzariello, Faraone (M), Pace (C ), espulsi al 58’ Cioffi S. (C ) e al 72’ Clemente Mario (C ) per somma di ammonizioni, all’88’ Ruotolo (C ) rosso diretto.
