Pronti, partenza, campionato: dopo la pausa natalizia era attesissimo l’avvio della seconda parte di stagione della cadetteria regionale che coincide anche con le prime gare ufficiali del 2016. Su tutte spicca Sporting Accadìa – Virtus Avellino, i primi per consolidare il quinto posto, i secondi per tentare di inserirsi nella corsa alla griglia verde. Sono sei i punti di distacco dell’undici di Cucciniello nei confronti degli appenninici e all’andata la sfida terminò in favore di quest’ultimi grazie alla rete su punizione dell’avellinese Carmine Cerchia, che non risulta più in rosa dopo il mercato invernale.
Il nuovo Baiano targato dal diesse Gagliardi promette spettacolo in casa della capolista, tanti i nuovi arrivi nel mandamento su tutti Abbruzzese, ma tra le fila locali c’è D’Andrea che proprio nel girone d’andata aveva calato il poker ai granata, annunciando quello che poi sarebbe stato di fatto il suo predominio tra i bomber di Promozione. I giallorossi dovranno difendere la vetta da poco conquistata ai danni della favoritissima Audax Cervinara, biancocelesti ospiti in quel di Bisaccia per tentare la scalata. In corsa per la prima piazza restano anche Eclanese e Grotta. I mirabellani sono ospiti a Mugnano in casa del Carotenuto che ancora non ne vuole sapere di intonare il “De Profundis”, anzi i rossoneri si aspettano un cambio di rotta con il nuovo anno; ufitani, invece, in crescendo reduci da sette risultati utili consecutivi e pronti ad asfaltare il Club Ponte, che non vede i tre punti in casa dalla sesta giornata.
Vis Ariano – Serino è il derby di Luca De Stefano, un gol a testa con le rispettive maglie nel girone d’andata. Al “Renzulli” la punta vestirà il biancazzurro come ha fatto già nell’ultima dell’anno contro il Ponte, match in cui ha anche segnato la sua prima rete ufitana. In Valle Caudina, il San Martino attende il Solofra di Ciccio Messima, che contro i biancorossi ha sempre vinto da quando allena i conciari (tre su tre l’attuale bilancio), mentre sempre sul fondo classifica il Taurano va ospite della Goti, una delle rivelazioni dell’anno.
Prossimo turno:
Bisaccese – Audax Cervinara (sabato ore 14:30)
Paolisi – Baiano
Carotenuto – Eclanese
Club Ponte – Grotta
San Martino – Solofra
Virtus Goti – Taurano
Sporting Accadìa – Virtus Avellino
Vis Ariano – Serino (domenica ore 14:30)