L’Atripalda torna alla vittoria, superando 2-1 la Bisaccese. La doppietta di Iovine rilancia i biancoverdi, che hanno così regalato la prima vittoria al tecnico Santopaolo. Per la Bisaccese una brusca frenata, dopo la miniserie felice di due vittorie.
La cronaca. Santopaolo ha gli uomini contati, dopo gli addii di Aliano, Afeltra, Frusciante e Melillo registrati in settimana. Il trainer sabatino, però ritrova Orsini a centrocampo e si affida a Iovine per scardinare la retroguardia avversaria. Nella Bisaccese, invece, Bozzi non ha particolari problemi di formazione, ad eccezione dell’assenza per squalifica di Cela, sostituito a centrocampo da Ciani. In sostanza, confermato in blocco l’undici che ha demolito lo Sporting Guardia con gli ex di turno Saviano e Santucci. Atripalda determinata a porre fine al digiuno di vittorie e nel giro di dieci minuti mette a segno due reti. La prima è propiziata da un inserimento per vie centrali di Garofalo che viene messo giù in area dal portiere. L’arbitro fischia il rigore che Iovine trasforma spiazzando Pinto. Il centravanti biancoverde ancora sugli scudi poco dopo la mezz’ora quando si infila tra difensore e portiere in uscita e realizza a porta sguarnita. Bisaccese frastornata, ma subito reattiva con una traversa colpita da Santucci. Bisogna giungere al 70′, però, per vedere gli uomini di Bozzi dimezzare lo svantaggio. Marajo commette fallo in area e il direttore di gara assegna un altro penalty. Dal dischetto realizza Saviano, freddo contro la sua ex squadra. Partita riaperta, anche perchè l’Atripalda resta in dieci a causa del rosso rimediato da Angona al 76′. Ma le speranze granata si spengono poco dopo, all’83’, quando Santucci si fa ammonire per la seconda volta ristabilendo la parità numerica. Allo scadere proteste degli ospiti per un gol annullato a Formiglio, ma è tutto inutile: l’Atripalda ritrova il sorriso, mentre per la Bisaccese si accende il semaforo rosso.
Atripalda: Tomeo, Marajo, Aresini, Orsini (69′ Lippiello), Cesarano, Angona, Melisse, Colella, Iovine (93′ D’Andrea), De Iulio, Garofalo (77′ Baratta).
A disp.: Maffeo, Venezia, Rusolo, Barbaro.
All.: Santopaolo
Bisaccese: Pinto, Martignetti, De Gianni (45′ Magaldi), Ciani, Solazzo, Cuocci, De Vita, Santucci, Fratianni, Saviano, Formiglio.
A disp.: Lapenna, Terlizzi, Acocella, D’Errico, Fede.
All.: Bozzi
Arbitro: Vito Marrazzo della sezione di Nocera Inferiore
Marcatori: 23′ rig. e 31′ Iovine (A), 70′ rig. Saviano (B).
Note: ammoniti Iovine, Orsini, Tomeo (A), Cuocci (B), espulso al 76′ Angona (A) per somma di ammonizioni e all’83’ Santucci (B) per somma di ammonizioni.