Prenderà il via venerdì 23 marzo, presso l’Istituto Comprensivo “Guido Dorso” di Mercogliano, il progetto sulla Sicurezza stradale destinato agli alunni delle scuole medie. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Mercogliano e dal C.O.N.I. provinciale di Avellino. Le lezioni saranno tenute dalla Polizia Municipale e da agenti delle varie Forze dell’Ordine. Gli alunni seguiranno diverse lezioni improntate prevalentemente sui principali fondamenti del codice della strada. Saranno anche affrontati argomenti di primo soccorso, sicurezza generale, sicurezza urbana e sicurezza informatica. L’iniziativa rientra in un programma di prevenzione sugli infortuni stradali e sulla sicurezza voluto fortemente dal consigliere delegato alla mobilità Francesco Crisci e dal Sindaco Massimiliano Carullo. A fare i saluti iniziali saranno il Comandante dei caschi bianchi di Mercogliano Michele Leo, il sindaco Massimiliano Carullo e il delegato alla Mobiità Francesco Crisci. “E’ indispensabile investire nella prevenzione – afferma il comandante Michele Leo – e il miglior modo di farlo è sensibilizzare la coscienza dei giovani. Essi devono comprendere i pericoli che si celano sulle strade e le conseguenze di un comportamento irresponsabile. 50.000 morti all’anno nella sola Europa sono tanti e siamo in dovere di fare qualcosa. Quest’iniziativa voluta dalla nostra Amministrazione è stata resa possibile solo con la collaborazione dei nostri uomini, della Polizia Stradale, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e dall’organizzazione di un’Associazione che si occupa di servizi di supporto didattico per le scuole. Questo è l’inizio di una serie di iniziative che porremo in essere per dare anche noi il nostro piccolo contributo alla prevenzione della orrenda piaga dell’infortunistica stradale”.