Pro Loco Atripalda – Presentato il progetto finale delle volontarie

0
5

Si è tenuta venerdì 28 giugno la presentazione del lavoro realizzato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale in forza alla Pro Loco Atripaldese.
Ad introdurre i lavori è stato il presidente dell’Associazione Raffaele Labate. A seguire le volontarie Roberta Antonacci, Serena Paris e Ilaria Preziosi hanno illustrato ai presenti le varie attività in cui sono state coinvolte nel corso dell’anno ripercorrendo la loro esperienza attraverso foto e aneddoti. Le ragazze hanno inoltre realizzato uno short documentary su Atripalda: un video di breve durata, realizzato con l’intento di proiettare attraverso le immagini in una “passeggiata” virtuale e fornire un rapido sguardo sulla Città nel suo insieme al fine di informare e allo stesso tempo incuriosire. Il progetto verrà pubblicato sul nuovo sito web in allestimento dell’Associazione e sarà diffuso a breve attraverso i maggiori canali internet (social network e siti di videosharing), potrà poi essere eventualmente distribuito nelle scuole in linea con l’ obbiettivi prepostosi, ovvero quello di potenziare le risorse di Atripalda, facendole conoscere e rendendole fruibili a tutti attraverso la promozione del territorio e le visite guidate.
L’incontro ha inoltre visto la partecipazione di Mario Perrotti, presidente dell’UNPLI Campania e dell’onorevole Valentina Paris, i quali hanno sottolineato il valore del Servizio Civile e l’urgenza di trovare le risorse necessarie affinché i giovani possano godere di questa importante opportunità.
La conclusione dei lavori è stata affidata all’Operatore Locale di Progetto Fernando Cucciniello che ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto e l’impegno profuso dalle volontarie e ha evidenziato l’importanza della Pro Loco Atripaldese per l’intera comunità atripaldese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here