Priorità Iaverone: “Donne, infanzia, anziani e giovani coppie”

0
56

Avellino – “Ringrazio il Sindaco Galasso, il Presidente del Consiglio Gengaro, la giunta e tutto il consiglio comunale per l’accoglienza calorosa. Metto al servizio della città, del consiglio comunale, che ne è la massima espressione, e della politica del fare, tutto il mio impegno con l’ambizione e la speranza di poter dare un contributo valido per il bene comune”. Così Maria Elena Iaverone, consigliere comunale del Pd subentrata al dimissionario Enzo De Luca, all’indomani del suo ritorno tra i banchi di Piazza del Popolo.
Avvocato, impegnata in un ente di formazione, la Iaverone dopo tredici anni ricopre nuovamente il ruolo di consigliere ed ha le idee chiare per quanto riguarda le questioni alle quali intende dare particolare attenzione.
“Ho sempre ritenuto fondamentale occuparmi delle donne – ha spiegato nel suo intervento il consigliere Iaverone – mi batterò per cercare di potenziare servizi adeguati per le donne che lavorano ma anche servizi per l’infanzia, per la cura e l’assistenza degli anziani, servizi per le giovani coppie e ancora asili nido in armonia con i moderni indirizzi pedagogici. Ma il mio impegno è rivolto pure a realizzare tutte le condizioni per una valorizzazione del lavoro di cura delle persone, dell’ambiente, dei beni comuni, come fattore produttivo economicamente e socialmente rilevante, e una riforma dei servizi alle persone e alle famiglie, oltre ad innalzare la qualità della vita che garantirebbero giustizia sociale e metterebbero in moto circuiti virtuosi”.
Forte del proprio bagaglio di esperienza e della propria passione civile e politica Maria Elena Iaverone ha rinnovato il suo contributo in questo scorcio di consiliatura.
“Infine il mio apprezzamento, unito ad un ringraziamento particolare, va al senatore Enzo De Luca, al quale mi sento di riconoscere di aver saputo in questi anni guidare il gruppo con intelligenza , coerenza ed onestà, sempre e soltanto nell’interesse della sua città e della comunità avellinesi. Non nascondo un pizzico di emozione – conclude il neo consigliere – ma anche l’orgoglio per essere ritornata fra questi banchi che, già nel passato, mi hanno visto testimone e protagonista di interessanti battaglie politiche finalizzate al comune interesse per la città e per i suoi abitanti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here