Prima Categoria – Prima sconfitta per il Centro Storico, il Fellino si impone 4-3

0
224

Prima sconfitta in campionato per un nervoso Centro Storico Avellino sul campo del Rione Fellino. Per ben quattro volte la difesa, orfana di Manolo Alessandrino e Mario Andrita, viene infilzata ma poi, comunque, dieci contro dieci, nei minuti finali, il Centro Storico va vicinissimo ad una rimonta colossale nei minuti di recupero. A San Paolo Belsito già dopo 3′ De Luca sbaglia un’occasione a tu per tu col portiere che para il suo sinistro. Passano dieci minuti di studio e al 13′ Russo con un filtrante centrale buca la difesa avellinese trovando Trocchia che la piazza nell’angolino basso mettendo l’1-0. Al 15′ è D’Argenzio a tentare con un destro a giro, di poco alto. Altri cinque minuti e la difesa viene infilzata ancora una volta centralmente con una palla alta di Fornaro L. per Russo che col pallonetto scavalca Evangelista in uscita: 2-0. Il Centro Storico però risponde subito con Guerriero che da trenta metri firma un eurogol con un bolide sotto la traversa. Al 37′ poi il Rione Fellino va vicino al terzo gol col tiro di Fornaro L., respinto da Evangelista che poi prende anche la respinta ravvicinata di Trocchia. Nel finale poi D’Argenzio viene fermato solo dall’uscita del portiere. Così si chiude 2-1 il primo tempo.

Nella ripresa, dopo i primi minuti statici, al 14′ Picone crossa in mezzo per D’Argenzio che la stoppa e da terra prova un pallonetto che tocca la parte alta della traversa. Al 20’st però, da un lancio difensivo, la difesa viene ancora piegata con la palla che arriva a Russo che di nuovo in pallonetto firma la doppietta e cala il tris. Un minuto dopo è lo spento De Luca a provarci col sinistro sul primo palo, deviato sul legno e poi in angolo dal portiere locale. Il Centro Storico non c’è e da una ripartenza la palla arriva sulla destra a De Napoli che serve al centro Trocchia che a volo realizza il poker del Rione Fellino. Al 35’st un lampo: Guerriero serve Parente che vede e premia Criscitiello rasoterra, l’attaccante non può sbagliare e accorcia le distanze. Un minuto ed entrambe le squadre restano in dieci per il doppio rosso a Sessa e Trocchia, per reciproche scorrettezze. È il 45’st quando D’Argenzio serve un pallonetto in profondità a Guerriero che con un bel diagonale accorcia ancora siglando il 4-3. A questo punto il Centro Storico ci crede e prova una rimonta epica fino a che al 47’st da una punizione di Parente, Criscitiello di testa stacca e colpisce la traversa, la palla rimbalza in area e da due passi Casanova di testa a porta sguarnita la mette clamorosamente fuori. I cinque minuti di recupero non bastano, è game over. Primo ko in campionato per la squadra di Colarusso che si dovrà rifare nell’ultima gara del 2015, mercoledì col Casamarciano al “Roca”.

RIONE FELLINO – CENTRO STORICO AV 4-3

PROGETTO 11 RIONE FELLINO: Barberis; Nappi F., Iorio, Sepe, De Cristofaro; Fornaro L. (16’st Iovino), Vecchione (29’st Caruso), Fornaro A., Trocchia; Nappi V., Russo (24’st Di Napoli).  A disp.: Di Lauro, Nucci, Vacchiano, Santaniello.  All.: De Sarno

CENTRO STORICO AVELLINO: Evangelista; Aquino (25’pt Picone), Sessa, Cirino, Cipolletti; Alato (25’pt Criscitiello), Parente, Bolognese, De Luca R. (30’st Casanova); Guerriero, D’Argenzio.  A disp.: MRomaniello, Russo M., Di Nuzzo.  All.: De Luca S.

Arbitro: Giuseppe D’Aniello di Castellammare di Stabia.

Marcatori: 13’pt e 27’st Trocchia (R.F.), 20’pt e 20’st Russo (R.F.), 22’pt e 45’st Guerriero (C.S.), 35’st Criscitiello (C.S.).

Espulsi: al 36’st Trocchia (R.F.) e Sessa (C.S.) per reciproche scorrettezze.

Ammoniti: Fornaro A., Nappi V. e Russo (R.F.); Criscitiello (C.S.).

Note: si è giocato alle 14:30 a San Paolo Belsito (NA). Spettatori presenti circa cento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here