
Prima Categoria – A Teora è iniziata la preparazione della formazione locale allenata da Stabile. Patron Giulio Castellano ha confermato in blocco tutta la rosa che ha ben figurato negli ultimi due anni, ottenendo un 2° posto lo scorso anno alle spalle del Luogosano ed un 5° posto due anni fa dietro le ‘corazzate’ avellinesi. Mister Stabile è contento di ripartire da un gruppo ritenuto a suo giudizio formidabile: “I ragazzi sono tutti da elogiare. Per me sono indispensabili, sia quelli che scenderanno in campo che quelli in tribuna. Lo spirito di gruppo è essenziale per fare calcio”. Sugli obiettivi del campionato, invece, non vuol parlare: “Non si possono ancora dichiarare obiettivi perché non si conoscono ancora i gironi, le squadre. Bisogna aspettare le prime giornate di campionato per capire qualcosa”. Stabile è un uomo che tiene i piedi ben saldati a terra e fa i complimenti a tutto lo staff dirigenziale, calciatori inclusi: “Anni fa, la nostra formazione puntava solo ed esclusivamente ad ottenere la salvezza, adesso tutti sono decisi ad invertire il trend, già il 2° posto dello scorso anno ne è la prova. Il lavoro che stiamo svolgendo è davvero molto duro”. Alla fine sottolinea l’aspetto tecnico della sua formazione: “Non siamo una squadra da buttare via, anzi siamo più che discreti”. Parla ancora del gruppo: “Siamo affiatatissimi e tra i compagni regna armonia. Con questo spirito, scherzando un po’, vorremmo provare a vincere il campionato”.