
Prima categoria – Dopo un ventennio in Promozione il Venticano torna a calcare campi di Prima Categoria, ma lo fa con la volontà di onorare al meglio il campionato, avendo accorpato una squadra di giovani che nell’ultimo triennio hanno disputato, seppur da fuori quota, la Promozione. Per il diesse Antonio De Nunzio l’obiettivo di questo campionato è uno solo: vincere, e per centrare il bersaglio grosso è disposto, se le cose non dovessero mettersi per il verso giusto entro dicembre, ad affacciarsi di nuovo sul mercato. L’esperienza conta, anche in Prima Categoria, e se proprio questi giovani promettenti e tecnicamente dotati non ce la dovessero fare sul campo “La Coppa Disciplina potrà essere un valido strumento per ottenere il ripescaggio” dichiara De Nunzio, il quale freme per risalire al più presto, quindi, ma guardando in prospettiva mette in conto che la mancanza di esperienza può condannare la squadra ad una partenza al rallentatore. La rosa allestita è un vero e proprio vivaio: vent’anni l’età media, un nucleo di giovanissimi che va dall’estremo difensore Giovanniello, ’93, passa per i centrali Stompanato e Biele e gli attaccanti Latronica e Cecere. Completano l’organico Bellarosa ed i due Petrillo, Davide e Stefano, cui si aggiungono De Nisco, Matrano e Colella, di ritorno dai prestiti. A mister Biagio Coscia, gradito ritorno ed affidabile nel plasmare talenti, il compito di formare queste giovani leve. “Con il suo lavoro, e la buona volontà dei ragazzi, si possono ottenere ottimi risultati”. Parola di De Nunzio.