Il derby dell’Alta Irpinia se lo aggiudica il Lacedonia di patron Vece, grazie ad una autorete e alla marcatura nel secondo tempo di Emilio Libertazzi, a nulla serve il momentaneo pari ospite di Matteo De Vita. Per i rossoblu la vittoria vuol dire primato consolidato, anche se il Comprensorio Miscano resta in scia con la vittoria all’ultimo respiro sul Fontanarosa, firmata dalla rete di Verrilli.
Il terzetto composto da Scampitella, Lioni e Virtus Sturno tiene testa alle bue battistrada, mentre l’impraticabilità del “Boschetto” di Sant’Angelo dei Lombardi ferma, almeno per il momento, la perenne rincorsa dell’Artemisium di mister Mauro. La Polisportiva Calitri non sa più vincere ed impatta anche con lo Sporting Ariano, biancorossi per la prima volta in stagione in zona retrocessione. Zona dalla quale non riescono più ad emergere le cenerentole Gravita Walter Landi e Teora, anche se quest’ultima hanno ottenuto la seconda vittoria stagionale proprio contro la formazione di Grottaminarda.
I risultati del week-end:
Fontanarosa – Miscano 0-1
Lacedonia – Bisaccia 2-1
Lioni – Scampitella 3-3
Siconolfi – Artemisium (rinv.)
Scampitella – Frigento 1-0
Calitri – Sporting Ariano 1-1
Teora – Gravit 5-2
Virtus Sturno – Bonito 2-1
La classifica:
Lacedonia 30, Miscano 27, Scampitella, Lioni e Virtus Sturno 25, Artemisium 24, Siconolfi e Sporting Scampitella 23, Bisaccia 18, Frigento 14, Sporting Ariano, Fontanarosa e Calitri 13, Bonito 10, Teora 7, Gravit Walter Landi 3.