Prima Categoria – Domicella: l’obiettivo è una salvezza tranquilla

0
142

A Domicella, iniziata la preparazione precampionato si pensa già al difficile campionato di Prima Categoria che vede impegnata la squadra irpina. Agli ordini di mister Ferrante, riconfermato dalla dirigenza, la rosa ha cominciato i lavori. Il patron del team, Domenico Scafuro, ha regalato al trainer alcuni tasselli di spessore: sono arrivati alla corte di Ferrante i difensori ex Palmese Lauri e Sorrentino, il forte centrocampista Eugenio Tamburino e la punta di San Gennaro Nunziata. Confermato inoltre qualche tassello che si è distinto lo scorso anno come l’estremo difensore Francesco Lauri, un lusso per la categoria, i centrocampisti Alfieri e Bifulco, il difensore Simonetti e l’attaccante Esposito, alcuni di essi richiesti da formazioni del napoletano di categorie superiori. Quest’anno all’interno dell’organico numerosi sono i calciatori proprio dell’hinterland partenopeo, soprattutto delle zone del nolano e di Palma Campania. Ferrante è categorico sul modulo: 4-3-3 offensivo, collaudato nel corso degli anni alla guida delle diverse società con cui ha lavorato. Il trainer analizza gli obiettivi della società: “Puntiamo decisamente ad una salvezza tranquilla, possibilmente con largo anticipo e meno sofferta rispetto a quella ottenuta l’anno scorso”. Sottolinea ancora i costi di gestione diventati onerosi: “Il mondo del calcio ormai è simile in tutte le categorie, noi usufruiamo di giovani pedine, ma anche di calciatori d’esperienza che vengono incontro alle esigenze della società”. L’ultimo appello del mister è rivolto all’ambiente, invitato a compattarsi attorno al team: “I nostri meravigliosi tifosi sono sempre accanto a noi, cercheremo di dedicare il nostro traguardo ad ognuno di loro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here