Prima Categoria – Centro Storico: tris al Parco Aquilone nel derby di Avellino

0
242

Il Centro Storico non sbaglia. I ragazzi di mister De Luca colgono l’ottava vittoria nelle prime dieci gare di campionato vincendo il primo derby cittadino, quello casalingo col Parco Aquilone, squadra in fondo alla classifica. Solo nove minuti e i biancoverdi sono già in vantaggio: De Luca verticalizza per Andrita che di prima intenzione la mette in mezzo per Guerriero che prima difende palla e poi la insacca sul secondo palo firmando l’1-0. Al 15’ Andrita lascia i suoi per infortunio, al suo posto Cipolletti. Due minuti e Aquino serve involontariamente Castronuovo che calcia facendo la barba al palo. Alla mezz’ora stavolta Guerriero si traveste da assist-man servendo il nuovo compagno di reparto D’Argenzio che con un bel sinistro a giro firma il raddoppio ma soprattutto il suo primo gol con la maglia del Centro Storico. Passano due minuti ed Aquino dalla fascia la mette sul secondo palo dove arriva De Luca che calcia ma il portiere para d’istinto. Continua l’attacco locale con De Luca che serve D’Argenzio il quale in spaccata, per un pelo, non fa doppietta. E’ un assalto, e ci provano prima De Luca con un tiro che termina di poco alto sopra la traversa e poi Alato con un destro che sfiora l’incrocio.

Inizia la ripresa ed arrivano due punizioni, la prima di Parente e la seconda di Castronuovo, entrambe poco alte. Al 9’st poi è l’ospite Manzo ad esplodere una sassata che Evangelista, però, respinge. Passa un solo minuto, però, e il Centro Storico assediare la porta ospite per ben tre volte nella stessa azione ma un difensore ospite salva in angolo. Al 15’st esce Alato per Russo V. e il Parco Aquilone si rende pericoloso in contropiede con Di Fraia, il cui tiro termina di poco a lato. Al lato opposto stavolta D’Argenzio gigioneggia troppo e perde l’attimo a tu per tu col portiere. A metà ripresa esce poi Guerriero per Criscitiello e dopo pochi minuti ancora D’Argenzio può realizzare ma invece spara addosso al portiere in uscita. La gara è ormai finita quando al 43’st in contropiede Parente serve De Luca che salta un uomo e in diagonale firma il definitivo 3-0. Finisce così, il Centro Storico mantiene la testa del Girone e l’imbattibilità.

CENTRO STORICO AVELLINO – PARCO AQUILONE 3-0

CENTRO STORICO AVELLINO: Evangelista; Aquino, Sessa, Cirino, Andrita (15’pt Cipolletti); Alato (15’st Russo V.), Parente, Casanova, De Luca R.; D’Argenzio, Guerriero (23’st Criscitiello).  A disp.: Romaniello, Russo M., D’Amore, Di Nuzzo.  All.: De Luca S.

PARCO AQUILONE: Guerriero, Esposito (24’st Petrozziello), Filippuzzi (15′ st Nappa), Fasulo, Acone, Picardi, Del Reno (6′ st Di Fraia), Colella, Spagnuolo, Manzo, Castronuovo.  A disp.: Mauro, Spinelli, Spagnuolo, Casanova, Picariello.  All.: Iasio

Arbitro: Anna Martone di Castellammare di Stabia

Marcatori: 9’pt Guerriero, 30’pt D’Argenzio, 43’st De Luca R.

Ammoniti: Acone, Esposito, Spagnuolo (P.A.).

Note: si è giocato alle 14:30 al “Roca” di San Tommaso, Avellino. Gara a porte chiuse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here