Il Solofra batte il Venticano soffrendo e mantiene la vetta della classifica. Grande prestazione della squadra allenata da mister Coscia che ha venduto cara la pelle su un campo proibitivo come il Gallucci. Eppure il team di Lettieri passa subito in vantaggio con Toma, abile a sfruttare un corner incornando nell’angolino (1-0). I conciari potrebbero subito raddoppiare con Maffei, grande intervento del portiere ospite al 18’. Ancora Maffei ci prova dal limite, palla di poco a lato. Finisce così un primo tempo con prevalenza territoriale per la capolista. Nella ripresa si sveglia il Venticano con Aliano che semina il panico nella difesa di casa ma non concretizza. Ancora Aliano al 12’ ha un’opportunità dopo una serpentina in area ma il tentativo fallisce. Il Solofra ha la palla per chiudere i giochi al 30’ con Scarano che spreca. Gli ospiti potrebbero sigillare la prestazione di livello con il goal del pari ma Frusciante, dopo un dialogo stretto con Battaglia, si fa anticipare dal portiere a pochi metri dalla porta. Finisce così una partita combattuta e molto divertente.
Soddisfatto del risultato mister Lettieri: “Il Venticano è una bella squadra, composta da giocatori giovani di livello. Non abbiamo avuto occasioni chiarissime per chiuderla ma come succede in questi casi se non la butti dentro poi alla fine rischi di essere beffato. Proseguiamo su questa strada, noi dobbiamo guardare la classifica, ogni squadra contro di noi se la gioca al massimo delle proprie potenzialità. Non ci sono partite facili”.
Coscia fa i complimenti ai suoi ragazzi per l’ottima gara disputata: “Forse meritavamo il punto per quanto espresso in campo.Il Solofra è una squadra di livello superiore anche dal punto di vista dello stile e della correttezza. Noi stiamo recuperando dei giocatori importanti come Aliano, speriamo di portare a casa quanto prima la salvezza.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Cesura, 22 – Montemiletto (Av)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it